Renault 5 Gt Turbo
pagina aggiornata il 21/02/2018 last update
La preparazione può comprendere:
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Intercooler aria acqua per Renault 5 GT Turbo
|
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 ad iniezione |
Collettore aspirazione per trasformazione da carburatore ad iniezione
elettronica Clicca sotto per maggiori dettagli: Click here for more details: |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 ad iniezione |
Kit per trasformare questo motore da carburatore ad iniezione
elettronica Collettore di aspirazione + iniettori + farfalla + flauto |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Catalogo TURBOCOMPRESSORI
per Renault 5 CLICCA QUI
|
TURBO COMPRESSORI SU DOPPI CUSCINETTI |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Intercooler frontale anteriore aria-aria E' necessario costruirsi i tubi di collegamento |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Intercooler aria-aria montaggio nella solita posizione
dell' originale solito aggancio, non si modifica nulla, PLUG AND PLAY con l'originale. |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore |
Manicotti rinforzati in silicone nero 6mm (5 strati di cucitura) per alta
pressione intercambiabili perfettamente con gli originali non si modifica nulla,
PLUG AND PLAY con predisposizione att. pop off. Unici ProtoXide |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Overboost manuale a 4 uscite con staffa completo di tutto. Caratteristica è il fermo "click - clack" per evitare spostamenti della manopola autonomi |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Frizione rinforzata in rame monodisco |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Frizione bi-disco in rame |
|
con volano in acciaio |
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Volano per frizione monodisco e bidisco In alluminio o in acciaio Con possibilità di scegliere se utilizzare la corona per il sensore giri originale o 60-2 o senza corona |
Volano in alluminio con dentellatura specifica per sensore di fase |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Collettore di scarico in acciaio inox disponibile sia con flangia T2 che T3 |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Guarnizione in acciaio inox per turbo-collettore
originale T2-T25-T28 Guarnizione per downpipe-turbo originale Guarnizione per downpipe-turbo Gt25-28 |
|
Guarnizione T2 Guarnizione per downpipe originale Guarnizione per downpipe Gt25-Gt28 |
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Calotta trasparente per Renault 5 Guarda il filmato realizzato in pieno giorno |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Cavi candela specifici ad alta
conducibilità per Renault 5 GT Turbo sp. 8.8mm
Esempio di istruzioni di montaggio cavi candela in questo motore |
Clicca sull'immagine ! |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Collettore di scarico in acciaio inox disponibile sia con flangia T2 che T3 con attacco per wastegate esterna | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Benda per collettori PROTOXIDE Molto indicata in questo tipo di motore perché permette di minimizzare la trasmissione di calore da parte del collettore di scarico verso il collettore d'aspirazione soprastante |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Pistoni
Forgiati PROTOXIDE 76mm e 77mm |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Bielle ad H rovesciata PROTOXIDE |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Cilindri in acciaio 76mm e 77mm | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Manicotti in acciaio Nuovi disegni con manicotteria in silicone blu clicca sulla foto per vedere tutti i manicotti disponibili per Renault 5 GT |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
Centralina per trasformazione da carburatore ad iniezione elettronica,
funziona anche con volano originale! Programma di mappatura base di partenza e cavo di connessione compresi nel prezzo |
||
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
Cablaggio specifico per nostra centralina |
|
|
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 |
Sensore di giri utilizzabile su tutte le centraline di accensione originali sia a carburatore che iniezione |
Completamente intercambiabile con il sensore originale (compelto di staffa) |
|
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
Kit sensore di fase con led di funzionamento ! Plug and Play su spinterogeno utilizzabile su tutte le centraline programmabili |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
Flauto specifico per iniettori su collettore aspirazione ad iniezione | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Pompa Benzina per Iniezione elettronica
specifica x Renault 5 GT. Adatta anche per versione a carburatore. Si monta semplicemente togliendo l'originale ed installando questa |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Filtro benzina in ergal Puo essere aperto, ispezionato e ripulito Bisogna eliminare l'originale ed installare questo plug and play, infatti è possibile richiedere i raccordi portagomma, in questo modo si monta plug and play con il filtro originale. |
||
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 carburatore |
Regolatore di pressione benzina Regolatore di pressione a doppia membrana da sostituirsi al poste dell'originale
|
Versione per carburatore | |
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
Regolatore di pressione benzina Regolatore di pressione a doppia membrana. Bisogna eliminare l'originale ed installare questo. |
Versione per iniezione elettronica | |
Installabile solo su: Renault 5 gt 1.4 trasformata iniezione |
COMPONENTE NECESSARIO PER TRASFORMARE
LA VETTURA AD INIEZIONE ELETTRONICA TIPOLOGIA INIETTORE CORTO ALTA IMPEDENZA DIPONIBILITA' A PARTIRE DA 370CC/MIN |
370cc/min 630cc/min |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Sensore pressione olio per cruscotto originale |
Da sostituirsi all'originale ormai diventanto introvabile |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Valvola Pop-Off Protoxide |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Tubo di scarico olio turbocompressore in silicone "specifico per olio" per tutti
turbocompressori sia su cuscinetti che originale specifico per Renault 5 Raccordo di scarico olio in alluminio per tutti i turbocompressori sia su cuscinetti che originale |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Guarnizione
ad anelli separati in acciaio Disponibile in differenti spessori |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
AIR FUEL COMPLETO DI SONDA LAMBDA DI PRECISIONE Si elimina la prima sonda e si sostituisce con questa sonda a larga banda che va a sostituire anche la sonda originale senza dover fare un ulteriore foro nello scarico AIR FUEL COMPLETO DI SONDA LAMBDA DI PRECISIONE DIVERSE TIPOLOGIE DISPONIBILI |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Impianto di scarico in ACCIAIO INOX con possibilita di fare anche un silenziatore con differente uscita o differente silenziatore | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Alberi a camme Nell'immagine a fianco vedete raffigurata proprio l'albero a camme della renault 5 (rettangoli blu aspirazione, rosso scarico e ingranaggio e cuscinetti e i numeri sono riferiti ai cilindri) realizzato con nostro programma per progettare alberi a camme. 2 profili disponibili |
1a versione 2a versione |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Radiatore olio e sandwich dedicato |
Radiatore olio 13 file Sandwich senza termostato |
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Valvole motore in inconel Protoxide | Specificare quante canaline hanno le vostre valvole se 2 o 3. | |
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore |
Centralina Unichip
Gestire spruzzatori per intercooler o altro in base ai giri o pressione Sistema Lauch Controll, con scoppi allo scarico e relativa partenza assistita con turbo in pressione Realizzare una mappa di overboost elettronico in base alla velocità, potendo decidere in base ai giri e in base al carico la pressione turbo in mS o Duty Cycle con feedback retroauttuato Gestire completamente un sistema a protossido d'azoto, giri, pressione etc |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Accensione Capacitiva completa di Super Bobina Diversi modelli a disposizione. La versione con ritardatore permette di modificare l'anticipo di accensione (sia ritardo che anticipo) in base alla pressione turbo. Diversi modelli a disposizione. Installazione in meno di 30 minuti 6 fili di collegamento, facile come collegare un autoradio! |
||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Kit misuratore gas di scarico (sonda + nipple+ strumento digitale 4 cifre con relè programmabile) | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Kit misuratore aria aspirata (sonda compensata + nipple + strumento digitale con relè programmabile) | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Kit misuratore temperatura acqua con possibilità di gestione ventola (anche con isteresi esempio attivazione 92° e disattivazione 83°) con sonda compensata + nipple + strumento digitale con relè programmabile | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Frizione in rame monodisco con spingidisco a 4 placche in rame rinforzato Protoxide e relativo cuscinetto reggispinta |
|
|
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Kit a Protossido d'azoto Protoxide monoiniettore doppio specifico per Renault 5 GT | ||
Installabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Kit a Protossido d'azoto Protoxide a quattro iniettori doppio, specifico per Renault 5 GT |
|
|
Realizzabile su: Renault 5 gt 1.4 carburatore ed ad iniezione |
Servizio di ceramicatura di qualsiasi colore . In questo caso abbiamo rispettato la fiches del gruppo N, utilizzando ceramicatura come il colore del collettore originale! Vedi i trattamenti di ceramicatura qua |
Alcune applicazioni nostre e dei nostri clienti con i nostri prodotti
Officina Gammeri (CT) | |
Scarica filmato
datato 1999!
Oltre 350 Hp ! e la storia non è ancora finita... clicca qua |
|
Differenza tra nostra applicazione composta da bielle e pistoni con inserimento senza interferenza e la componentistica originale |
|
Motore iniezione | http://www.youtube.com/watch?v=hSBOyYDcNP4&feature=youtu.be |
COMPONENTI PER TRASFORMARE LA VETTURA CON ALIMENTAZIONE A DOPPIO CARBURATORE Collettore aspirazione per installazione "doppio carburatore" completo di leveraggio apposito |
|
Collettore di aspirazione per trasformazione ad iniezione elettronica con turbocompressore con wastegate esterna sulla fusione della chiocciola di scarico con collettore inox di nuova generazione. |
|
Turbo su cuscinetti + collettore 4 in 1 e fantastico scarico separato wastegate interna che rientra su scarico! Anno 1997 tutto realizzato in ProtoXide |
|
Installazione dei componenti con molibdeno che garantisce un primo avviamento e rodaggio migliore perfino con motore lasciato fermo per diverso tempo ! |
|
Disco graduato per una corretta messa in fase |
|
Intercooler posizione originale
ProtoXide interamente in alluminio Luce di cambiata |
Matteo Bottacin - Renault 5 gt turbo gr.A - Campionato Italiano Velocità in Montagna
|
Tutta componetistica ProtoXide |
Giuseppe - Renault 5 gt turbo |
4 Bobine separate ProtoXide |
Ricordiamo che le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
Per contattarci: