1.4 Turbo 16V EVO MULTIAIR Abarth,124 Abarth, Alfa Mito,Giulietta 170hp, Dodge Dart,500 U.S version 160hp multiair
pagina aggiornata il 01/03/2019 last update
Elenco del materiale fino ad adesso realizzato:
Motore | Descrizione | Foto | Compra |
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 | Valvola Pop Off meccanica specifica per motore multiair | ||
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 |
Kit Intercooler frontale aria-aria Clicca qui Click here |
||
Installabile su:
Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 |
Misura 57mm o 60mm |
Gomito di scarico in acciaio Inox Realizzabile in diversi diametri:57-60-63mm |
|
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 |
Seconda
Centralina di Gestione Completa con cablaggio realizzato specificamente per GrandePunto
Plug and Play Questa centralina permette di modificare in tempo reale qualunque mappatura di nostro interesse. Da notare che è possibile rimettere tutto originale da chiunque, semplicemente staccando il nostro cablaggio in meno di un minuto senza lasciare nessuna traccia, assolutamente nessuna traccia con tutti vantaggi del caso..... Centralina completa di 5 mappature selezionabili con interruttore compreso Oppure anche via modulo Bluetooth (ACQUISTABILE SEPARATAMENTE) |
Clicca qua per avere più informazioni in merito ad UNICHIP installato su questo motore |
|
Installabile su: Mito, Giulietta con motori Multiair 120-170 | Sonda lambda di ricambio la più vicina al turbo wideband | ||
Installabile su: Mito Multiair 120-170 | Collettori di scarico in inconel per turbocompressore | ||
Installabile su: Mito Multiair 120-170 | Guarnizione collettori di scarico rinforzata | ||
Installabile su: Mito Multiair 120-170 |
In collaborazione con le più grandi aziende mondiali vi presentiamo il
nostro
Turbo maggiorato su base su doppi
cuscinetti completo di wastegate rinforzata con relativo supporto specifico
per motori multiair con fusioni di aspirazione e scarico PROTOXIDE con A/R
propri. Si installa su collettore originale senza effettuare nessuna modifica sullo stesso. Minimo ingombro per massima resa. Biosogna acqusitare il downpipe dedicato o modificarsi il proprio downpipe E' necessario solo acquistare il tubo olio specifico, in quanto tutta l'altra raccorderia è compatibile al 100% con quella originale. |
Clicca la foto sopra per vedere tutti i turbocompressori disponibili per questo motore ! |
GTO221 GTO262 |
Installabile su: T-Jet - Abarth e 500 | Set composto di raccordi e tubi per montaggio di tutti i turbocompressori Garrett su cuscinetti, specifico per motori T-jet per acqua e olio. GTO221-GTO262 Gt2554-GT2560-GT28 | ||
Installabile su: T-Jet - Abarth e 500 - Alfa Mito |
WASTEGATE RINFORZATA 0.9 BAR ANZICHE 0.35 BAR (ORIGINALE) specifica (completa di staffa e stecca specifica già collaudata e precaricata ns. sede) IL MONTAGGIO E' PLUG AND PLAY CON L'ORIGINALE NESSUNA MODIFICA DA ESEGUIRE PER INSTALLARLA |
Tipo grossa La nostra wastegate è di tipo Garrett Racing a membrana, non utilizza O-RING ! questo garantisce maggior stabilità e cosa più importante maggior affidabilità. Infatti vi ricordiamo che in caso di rottura o malfunzionamento di un eventuale o-ring (condizione non difficile che si verifichi) la wastegate non potrà in nessun modo aprirsi con conseguenze distruttive sul motore oltre che sul turbocompressore stesso; infatti nel panorama mondiale nessuna wastegate viene costruita senza l'utilizzo di membrana (neppure quelle esterne che utilizzano addirittura membrane in Kevlar) |
|
Installabile su: tutti i modelli EVO Fit on: All vehicle |
Manometro turbo o benzina Clicca per ingrandire Due colorazioni selezionabili Blu ghiaccio e Rosso ambra |
Specifico per versione EVO |
|
Installabile su: tutti i modelli |
Regolatore di pressione specifico (non si taglia nessun tubo) INTERCAMBIABILE DIRETTAMENTE SUL FLAUTO ORIGINALE |
||
Installabile su: tutti i modelli |
Pistoni forgiati standard e maggiorati per montaggio con biella di serie o
corta 72.00 or 72.40 |
||
Installabile su: tutti i modelli |
Set Bielle ad H rovesciata Primi ed unici a realizzarle ! |
Clicca l'immagine sotto per ingrandire il monoblocco di un motore abarth 1.4
per vedere cosa succede se si superano certe potenze con le bielle originali
! Sotto potete osservare i pezzi che sono rimasti di un motore abarth preparato (non ovviamente nostro), decidendo che le bielle Protoxide non servivano perchè le bielle originali andavano benissimo.... clicca per ingrandire la biella originale rotta, da notare che il pistone è già di tipo forgiato, ma per causa rottura biella si dovrà nuovamente ricomprare tutto! |
|
Installabile su: tutti i modelli |
Kit Frizione rinforzata ProtoXide + 32% rispetto alla versione SS (x volano di serie con disco senza batteria molleggiata) |
||
Installabile su: tutti i modelli | Kit completo di volano in alluminio monomassa con frizione rinforzata e disco realizzato appositamente per questa applicazione con molle reggispinta caricate al contrario e mozzetto prolungato. | ||
Kit completo di volano in acciaio monomassa con frizione rinforzata e disco realizzato appositamente per questa applicazione con molle reggispinta caricate al contrario e mozzetto prolungato. | |||
Installabile su: tutti i modelli |
Iniettori 18% maggiorati,
serie composta da 4 pezzi Iniettori Protoxide, perfettamente intercambiabili. Si montano senza nessuna modifica meccanica e non viene alterata la tipologia dello spruzzo. |
||
Installabile su: tutti i modelli |
Iniettori maggiorati 30% o 45% Serie composta da 4 pezzi Iniettori Protoxide, perfettamente intercambiabili. Si montano senza nessuna modifica meccanica, ma accertarsi di essere in grado di saperli gestire elettronicamente (mappatura) |
DISPONIBILI Contattateci |
|
Installabile su: T-Jet |
Distanziali specifici per Grande Punto
t-jet spessore disponibile 16 e 20mm completi di bulloneria più lunga specifica |
||
Installabile solo su: GRANDE PUNTO Abarth |
Distanziali specifici per Grande
Punto Abarth con anodizzazione scura. Evita di non metterli in evidenzia... |
120 euro |
|
Installabile su: tutti i modelli |
Strumento con connessione OBD 2. Basta collegare la presa per monitorare qualunque parametro. Temp.acqua-pressione turbo-velocità-anticipo-farfalla.....ed è possibile anche fare diagnosi e spegnere eventuali spie autonomamente senza recarsi in officina. Disponibili con diametro 52 e 60mm |
||
Installabile su: tutti i modelli |
AIR FUEL COMPLETO DI SONDA LAMBDA DI PRECISIONE Si elimina la prima sonda e si sostituisce con questa sonda a larga banda che va a sostituire anche la sonda originale senza dover fare un ulteriore foro nello scarico |
||
Installabile su: tutti i modelli | Kit misuratore gas di scarico (sonda + nipple+ strumento digitale 4 cifre con relè programmabile) | ||
Installabile su: tutti i modelli |
Strumentazione OBD 2 Questa particolare strumentazione permette di essere collegata semplicemente collegado un cavo obd2. Clicca sulle foto per conoscere di cosa si tratta. |
Ricordiamo che tutte le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
Alcune preparazioni eseguite dai nostri clienti che utilizzano nostra componentistica:
GrandePunto 1.4 Abarth Multi Air Materiale installato:
|
Clicca per ingrandire |
Preparazione realizzata da: FA MOTORSPORT (MI) 289hp |
Materiale ProtoXide installato: |
|
Preparata da: Officina Torelli |
Alcune preparazioni eseguite dai nostri clienti che utilizzano nostra componentistica: