Turbocompressori GTO 221 e GTO262 e altri turbocompressori installabili su tutti i motori Turbo 1.4 16V T-Jet e Abarth e Multiair
pagina aggiornata il 09/02/2014 last update
Riportiamo l'elenco dei turbocompressori disponibili per questo motore:
Installabile su: T-Jet Abarth, Multiair 500, Mito, Bravo, Giulietta |
TURBO SU CUSCINETTI GTO
221v2
GTO
221v3 Si installa su collettore originale senza effettuare nessuna modifica, nessuna interflangia da applicare ! Minimo ingombro per massima resa. Completa di wastegate rinforzata. E' necessario acquistare o realizzarsi un downpipe maggiorato per poter collegare il nostro turbo allo scarico è beneficiare delle minor contropressioni che questo downpipe garantisce. In assoluto il turbo compressore con il miglior tiro sotto per motore Fiat 1.4 16v ! Range di utilizzo 180-220 HP in base alla pressione di utilizzo e dai 30 ai 34 kgm di Coppia a soli 3400giri ! Questo turbo compressore garantisce, anche a chi non se la cava benissimo nella rimappatura elettronica di questa centralina circa 200 hp @ 1.3 bar (versione abarth) Mentre i cavalli aumentano per chi conosce perfettamente la mappatura della centralina originale e che sa' evitare i tagli di erogazione della stessa e permette di spingersi oltre di pressione anche tramite UNICHIP. BALL BEARING TURBO Remove your standard turbo and put directly GTO 220 without no modifications on your manifold ! La versione V2 ha un nuovo sviluppo con chiocciola di scarico in ghisa La versione V3 ha un nuovo sviluppo realizzato con chiocciola di scarico in INOX Guarda il video ! See the movie ! |
In collaborazione con le più grandi aziende mondiali vi presentiamo il
nostro
Turbo maggiorato su doppi
cuscinetti completo di wastegate rinforzata con relativo supporto specifico
per T-Jet Abarth con fusioni di aspirazione e scarico PROTOXIDE con A/R
propri. Consigliato da noi per qualunque applicazione, dall' auto originale a quella preparata. Clicca sulle foto Video |
VERSIONE CROMATA LUCIDATA +130 euro |
Installabile su: T-Jet Abarth, Multiair 500, Mito, Bravo, Giulietta |
TURBO SU CUSCINETTI GTO
262v2 Si installa su collettore originale senza effettuare nessuna modifica, nessuna interflangia da applicare ! Minimo ingombro per massima resa. Completa di wastegate rinforzata. E' necessario acquistare o realizzarsi un downpipe maggiorato per poter collegare il nostro turbo allo scarico è beneficiare delle minor contropressioni che questo downpipe garantisce. Si consiglia l'acquisto di questo turbocompressore solo a chi avesse già sostituito i pistoni originali con pistoni forgiati. |
GTO 221 a confronto della sorella più grande GTO 262 |
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Installabile su: T-Jet Abarth, Multiair 500, Mito, Bravo, Giulietta |
TURBO SU CUSCINETTI GTO
WIYE Si installa su collettore originale senza effettuare nessuna modifica, nessuna interflangia da applicare ! Minimo ingombro per massima resa. Completa di wastegate rinforzata. E' necessario acquistare o realizzarsi un downpipe maggiorato per poter collegare il nostro turbo allo scarico è beneficiare delle minor contropressioni che questo downpipe garantisce. Si consiglia l'acquisto di questo turbocompressore solo a chi avesse già sostituito i pistoni originali con pistoni forgiati. |
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Installabile su: T-Jet Abarth, Multiair 500, Mito, Bravo, Giulietta |
Set composto di raccordi e tubi per montaggio turbocompressore su
cuscinetti specifico per motori T-jet Ideale per chi non vuole perdere tempo a cercare e realizzare raccordi o manicotti per installare qualunque turbocompressori su cuscinetti Garrett specificatamente su questo motore |
Domande e risposte in merito al turbo su cuscinetti per motori Abarth 500 e Grandepunto T-jet
GTO 221 VS TURBO ORIGINALE 500
Piattello wastegate INCONEL - Wastegate port now INCONEL material !
CLICCA SULLE FOTO
Il turbo GTO221 monta sul collettore di scarico originale ?
Si, nessuna modifica deve essere fatta per installare questo turbocompressore sul collettore di scarico originale.
Sono a conoscenza che tutti i turbocompressori Garrett USA, una volta sballati è necessario modificare la wastegate e creare le staffe per la medesima oltre che orientare le chiocciole e il corpocentrale, devo fare le solite lavorazioni anche con questo turbocompressore ?
Assolutamente no ! Il nostro turbocompressore è già orientato, completo di tutto ed è pronto subito per essere installato.
Il turbo GTO221 è possibile acquistarlo ovunque e come posso riconoscerlo ?
Il turbo GTO221 è acquistabile solo presso PROTOXIDE - on line o per telefono - o presso un nostro rivenditore autorizzato, ed è riconoscibile in quanto sulle fusioni delle chiocciole (sia aspirazione che scarico) è impresso il marchio ProtoXide. Se fosse sprovvisto dei relativi marchi sulle fusioni non è sicuramente il favoloso GTO221
Che differenza c'è tra il GTO221 e gli altri turbocompressori della linea Garrett Racing?
Il nostro GTO221 utilizza proprio la solita base dei Gt25 e Gt28 su cuscinetti Garrett Perfomances. Infatti dopo aver acquistato proprio uno di questi modelli noi sostituiamo praticamente tutto ciò che riguarda la "dimensionatura" del turbo, tra cui giranti, albero, e chiocciole. Questo perché tutti i turbocompressori della famiglia GT25-Gt28 sono stati realizzati per una richiesta mondiale,per una installazione aftermarket su motori Nissan 1800 cc. Ora immaginate voi, come possa spingere, anche se su cuscinetti, un turbocompressore progettato per migliorare le performaces del turbocompressore T28 originale di questa autovettura con una cilindrata 1800. I nostri test sono partiti tempo indietro, proprio da questi modelli, e abbiamo ovviamente riscontrato da subito che nessun proprietario avrebbe voluto vedere iniziare a spostare la lancetta della pressione del turbo a partire da 4500 giri ! Questo turbocompressore è adatto ad un motore che produce tanti gas di scarico come quelli di 1800cc e non 1400 cc ! Noi crediamo che se Garrett avesse ricevuto una richiesta di fornitura di un turbocompressore su cuscinetti (industrialmente costoso il doppio rispetto ad un turbocompressore su bronzine tipo kit SS, tenendo ben presente che ai tempi d'oggi il taglio dei costi è più importante dei risultati reali) mai e poi mai avrebbe fornito nemmeno il più piccolo Gt2554R proprio perché avrebbe avuto nient'altro che la delusione totale della propria clientela. Noi abbiamo realizzato uno sviluppo completo proprio per il motore Fiat 1400 16v e cioè oltre ad aver utilizzato giranti con trim e dimensioni differenti, abbiamo provveduto a realizzare fusioni con il solito attacco del collettore originale oltre che con nostri A/R che sono frutto di tutti i test che abbiamo sostenuto. Vi ricordiamo che mai nessuna azienda Italiana conosciuta nel mondo delle preparazioni ha mai realizzato una soluzione simile, questo sta a testimoniare quanto la ProtoXide sia cresciuta negli anni grazie anche a voi e a tutto il vostro sostegno.
A quale altro turbocompressore è paragonabile il GTO221 ?
Il GTO221 è una esclusiva produzione della ProtoXide, e non è paragonabile a nessun altro turbocompressore! Questo turbocompressore è frutto di oltre un anno di test su banco prova e sopratutto su strada per valutarne l'affidabilità. E' bene specificare che in tutto questo tempo non abbiamo MAI avuto un turbocompressore che si è rotto! E anche quando abbiamo provato a sostenere pressioni superiori al 1,4 bar costanti hanno ceduto i pistoni, ma il turbo è rimasto perfettamente integro! Per questo motivo abbiamo realizzato un restrittore olio specifico per questo motore (indispensabile su cuscinetti di tipo Garrett) che permette di far arrivare la quantità giusta di olio (ne poca ne troppa) per permettere di far lavorare perfettamente i cuscinetti nel tempo.
Posso utilizzare il downpipe originale (gomito del catalizzatore) con il turbo GTO221 ?
Purtroppo la risposta è no, in quanto, anche se avessimo replicato la solita flangia del turbo originale , il downpipe sarebbe stato traslato molto più di lato (come sapete questo turbo oltre ad essere molto più grosso è anche molto più lungo) cambiando la posizione di attacco, impedendone così il montaggio.
Quindi cosa mi conviene acquistare?
Noi consigliamo di acquistare il nostro gomito specifico per GTO221 non catalizzato (oppure a richiesta possiamo anche realizzarlo catalizzato), questo vi semplificherà al massimo il montaggio e potrete godere di una realizzazione a "regola d'arte" del medesimo.
Se io ho già acquistato un downpipe in acciaio inox per la turbina originale devo ri-acquistare un nuovo downpipe ?
Non necessariamente, se vuoi mantenere il tuo downpipe e nello stesso tempo risparmiare, possiamo fornirvi una flangia specifica del turbo GTO221 che salderete al vostro downpipe. Questa flangia può essere applicata a tutte le versione inclusa anche la versione "SS".
Quali parti supplementari sono necessarie e quali altre è consigliabile acquistare ?
Con l'acquisto del nostro turbocompressore GTO221 noi forniamo, compreso nel prezzo, un restrittore olio specifico per questa vettura, difficilissimo da reperire in commercio. Mentre per facilitare ancora il montaggio, noi mettiamo a disposizione un kit che vi permetterà di realizzare una installazione perfetta in tutto e per tutto. Questo kit (da acquistarsi separatamente) utilizza i migliori materiali come silicone e treccia in acciaio per il tubi olio in e potrete contare su misure dei medesimi precise al millimetro.
Quali modifiche meccaniche sono necessarie per installare questo turbocompressore ?
Una volta acquistato il nostro downpipe specifico e aggiungendo il kit tubi , sarete in grado di effettuare voi stessi il montaggio,senza nessuna difficoltà, anche se noi suggeriamo l'installazione presso una officina specializzata. Siamo a vostra disposizione per qualunque informazione tecnica post-vendita.
E' possibile avere qualche informazione in più per questo turbocompressore specifico ?
Il GTO221 su questo motore lavora correttamente senza problemi con 1.2 - 1.35 bar costanti. Con queste caratteristiche permette di avere una affidabilità completa (ovviamente dietro una mappatura altrettanto ben realizzata) e fornire almeno 200 hp, anche a chi non è molto esperto nella realizzazione delle mappature, con almeno 30kgm di coppia tutto ciò è merito del "cuore" su doppi cuscinetti che permette di pompare l'aria, subito a bassi giri , 3500 rmp ! Una normale applicazione con una mappatura adeguata si arriva a 221 hp e oltre, con anche 34kgm di coppia sempre in totale sicurezza, mentre i più bravi e i più audaci sono riusciti a "spremerla" arrivando a 242 hp e oltre. Pressioni superiori ad 1,5 bar possono portare a rotture di un pistone nel caso degli originali (cosa che ovviamente con il turbo originale avviene con molta minore probabilità , proprio perché la portata d'aria turbocompressore GTO221 (cioè quanta aria è in grado di spostare) è di gran lunga superiore.
Qual è la pressione massima che può sostenere questo turbocompressore ?
Diciamo che tutto è influenzato da diversi fattori, e proprio per non incorrere in problematiche, è necessario controllare sempre paramentri come temperature, carburazione e contropressione dello scarico, sono proprio questi fattori a comportare rotture di tutti i componenti, sia del turbo che del motore. Noi pertanto mettiamo a disposizione, proprio per questi motivi, sia i manometri di pressione del turbo, misuratori della temperatura di scarico, strumenti per monitorare la carburazione e manometri per la contropressione del turbo, battito in testa, che in modo infallibile ci porteranno alla soluzione corretta.
Il turbo GTO262 monta sul collettore di scarico originale ?
Si, nessuna modifica deve essere fatta per installare questo turbocompressore sul collettore di scarico originale.
Sono a conoscenza che tutti i turbocompressori Garrett USA, una volta sballati è necessario modificare la wastegate e creare le staffe per la medesima oltre che orientare le chiocciole e il corpocentrale, devo fare le solite lavorazioni anche con questo turbocompressore ?
Assolutamente no ! Il nostro turbocompressore è già orientato, completo di tutto ed è pronto subito per essere installato.
Il turbo GTO262 è possibile acquistarlo ovunque e come posso riconoscerlo ?
Il turbo GTO262 è acquistabile solo presso PROTOXIDE - on line o per telefono - o presso un nostro rivenditore autorizzato, ed è riconoscibile in quanto sulle fusioni delle chiocciole (sia aspirazione che scarico) è impresso il marchio ProtoXide. Se fosse sprovvisto dei relativi marchi sulle fusioni non è sicuramente il favoloso GTO262
Che differenza c'è tra il GTO262 e gli altri turbocompressori della linea Garrett Racing?
Il nostro GTO262 utilizza proprio la solita base dei Gt25 e Gt28 su cuscinetti Garrett Perfomances. Infatti dopo aver acquistato proprio uno di questi modelli noi sostituiamo praticamente tutto ciò che riguarda la "dimensionatura" del turbo, tra cui giranti, albero, e chiocciole. Questo perché tutti i turbocompressori della famiglia GT25-Gt28 sono stati realizzati per una richiesta mondiale,per una installazione aftermarket su motori Nissan 1800 cc. Ora immaginate voi, come possa spingere, anche se su cuscinetti, un turbocompressore progettato per migliorare le performaces del turbocompressore T28 originale di questa autovettura con una cilindrata 1800. I nostri test sono partiti tempo indietro, proprio da questi modelli, e abbiamo ovviamente riscontrato da subito che nessun proprietario avrebbe voluto vedere iniziare a spostare la lancetta della pressione del turbo a partire da 4500 giri ! Questo turbocompressore è adatto ad un motore che produce tanti gas di scarico come quelli di 1800cc e non 1400 cc ! Noi crediamo che se Garrett avesse ricevuto una richiesta di fornitura di un turbocompressore su cuscinetti (industrialmente costoso il doppio rispetto ad un turbocompressore su bronzine tipo kit SS, tenendo ben presente che ai tempi d'oggi il taglio dei costi è più importante dei risultati reali) mai e poi mai avrebbe fornito nemmeno il più piccolo Gt2554R proprio perché avrebbe avuto nient'altro che la delusione totale della propria clientela. Noi abbiamo realizzato uno sviluppo completo proprio per il motore Fiat 1400 16v e cioè oltre ad aver utilizzato giranti con trim e dimensioni differenti, abbiamo provveduto a realizzare fusioni con il solito attacco del collettore originale oltre che con nostri A/R che sono frutto di tutti i test che abbiamo sostenuto. Vi ricordiamo che mai nessuna azienda Italiana conosciuta nel mondo delle preparazioni ha mai realizzato una soluzione simile, questo sta a testimoniare quanto la ProtoXide sia cresciuta negli anni grazie anche a voi e a tutto il vostro sostegno.
A quale altro turbocompressore è paragonabile il GTO262 ?
Il GTO262 è una esclusiva produzione della ProtoXide, e non è paragonabile a nessun altro turbocompressore! Questo turbocompressore è frutto di oltre un anno di test su banco prova e sopratutto su strada per valutarne l'affidabilità. E' bene specificare che in tutto questo tempo non abbiamo MAI avuto un turbocompressore che si è rotto! E anche quando abbiamo provato a sostenere pressioni superiori al 1,4 bar costanti hanno ceduto i pistoni, ma il turbo è rimasto perfettamente integro! Per questo motivo abbiamo realizzato un restrittore olio specifico per questo motore (indispensabile su cuscinetti di tipo Garrett) che permette di far arrivare la quantità giusta di olio (ne poca ne troppa) per permettere di far lavorare nel tempo perfettamente i cuscinetti.
Posso utilizzare il downpipe originale (gomito del catalizzatore) con il turbo GTO262 ?
Purtroppo la risposta è no, in quanto, anche se avessimo replicato la solita flangia del turbo originale , il downpipe sarebbe stato traslato molto più di lato (come sapete questo turbo oltre ad essere molto più grosso è anche molto più lungo) cambiando la posizione di attacco, impedendone così il montaggio. Il GTO221 e il GTO262 hanno flange di scarico tra loro differenti.
Quindi cosa mi conviene acquistare?
Noi consigliamo di acquistare il nostro gomito specifico per GTO262 non catalizzato (oppure a richiesta possiamo anche realizzarlo catalizzato), questo vi semplificherà al massimo il montaggio e potrete godere di una realizzazione a "regola d'arte" del medesimo.
Se io ho già acquistato un downpipe in acciaio inox per la turbina originale devo ri-acquistare un nuovo downpipe ?
Non necessariamente, se vuoi mantenere il tuo downpipe e nello stesso tempo risparmiare, possiamo fornirvi una flangia specifica del turbo GTO262 che salderete al vostro downpipe. Questa flangia può essere applicata a tutte le versione inclusa anche la versione "SS".
Quali parti supplementari sono necessarie e quali altre è consigliabile acquistare ?
Con l'acquisto del nostro turbocompressore GTO262 noi forniamo, compreso nel prezzo, un restrittore olio specifico per questa vettura, difficilissimo da reperire in commercio. Mentre per facilitare ancora il montaggio, noi mettiamo a disposizione un kit che vi permetterà di realizzare una installazione perfetta in tutto e per tutto. Questo kit (da acquistarsi separatamente) utilizza i migliori materiali come silicone e treccia in acciaio per il tubi olio in e potrete contare su misure dei medesimi precise al millimetro.
Quali modifiche meccaniche sono necessarie per installare questo turbocompressore ?
Una volta acquistato il nostro downpipe specifico e aggiungendo il kit tubi , sarete in grado di effettuare voi stessi il montaggio,senza nessuna difficoltà, anche se noi suggeriamo l'installazione presso una officina specializzata. Siamo a vostra disposizione per qualunque informazione tecnica post-vendita.
E' possibile avere qualche informazione in più per questo turbocompressore specifico ?
Il GTO262 su questo motore lavora correttamente senza problemi con 1.2 - 1.45 bar costanti. Con queste caratteristiche insieme ad un motore preparato ed una mappatura altrettanto ben realizzata, di fornire 250-260 hp. Pressioni superiori ad 1,5 bar sono possibili ma è necessario monitorare "obbligatoriamente" le contropressioni di scarico.
Qual è la pressione massima che può sostenere questo turbocompressore ?
Diciamo che tutto è influenzato da diversi fattori, e proprio per non incorrere in problematiche, è necessario controllare sempre paramentri come temperature, carburazione e contropressione dello scarico, sono proprio questi fattori a comportare rotture di tutti i componenti, sia del turbo che del motore. Noi pertanto mettiamo a disposizione, proprio per questi motivi, sia i manometri di pressione del turbo, misuratori della temperatura di scarico, strumenti per monitorare la carburazione e manometri per la contropressione del turbo, battito in testa, che in modo infallibile ci porteranno alla soluzione corretta. Solo dopo aver tenuto sotto controllo tutti questi parametri, possiamo affermare che ci si può spingere a girare anche con pressioni di 1.8 bar con le dovute modifiche meccaniche, tipo pistoni forgiati, iniettori, camme etcc chiaramente
Ricordiamo che tutte le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
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