Fiat Punto 1.9 Multi Jet 120-130HP
pagina aggiornata il 07/02/2016 last update
La preparazione può comprendere:
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V |
Kit completo GRANDE PUNTO
MJET collettore di scarico in acciaio inox + turbocompressore maggiorato e rinforzato + downpipe specifico + tubo olio
Nostro turbocompressore per questa applicazione |
I PRIMI IN ITALIA A
REALIZZARLO
TURBO ACQUISTABILE CON GRANDE COPPIA AI MEDIOALTI E POTENZA MASSIMA 200HP (CON QUESTA TURBINA VENGONO SACRIFICATI UN PO' I BASSI REGIMI! Purtroppo è risaputo che i collettori in ghisa originali (in fusione con la chiocciola del turbo) non hanno una lunga vita... specialmente se sottoposti anche solo ad una leggera rimappatura, foto sotto
anche provando a risaldarli si risolve il problema solo in quel punto! dopo poco il collettore cederà da un'altra parte! Il collettore di scarico non viene venduto singolarmente, quindi si è costretti ad acquistare un turbocompressore completo nuovo. Con il nostro kit il collettore viene creato in acciaio e il nuovo turbo è separato dal collettore. |
|
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V |
Impianto di scarico
completo maggiorato Inox Eliminazione 1 e 2 catalizzatore,eliminazione silenziatore centrale ed installazione nostro silenziatore con uscita maggiorata ovale con bordino cromato. Inoltre il nostro impianto oltre ad avere un diametro maggiorato rispetto all'originale presenta tutti gli attacchi per sonde e supporti e vi garantiamo che installando il nostro scarico con le nostre istruzioni di montaggio non si accenderà NESSUNA SPIA! Con il nostro scarico anche il tuo diesel soffierà da paura Guarda il video 1.08 mb Vi assicuriamo che dal vivo il soffio è ancor più sconvolgente ! Sound Unico
|
Mappatura + scarico completo ProtoXide: 40.0 Kgm 2950 g/m Oltre questi dati, lo scarico risulta decisamente significativo per 3 motivi:
|
|
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Solo
Finale di scarico in Acciaio Inox uscita ovale maggiorata
Foto silenziatore originale |
Disponibile con uscita ovale che riempie ancor di più la sede scarico nel paraurti |
|
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V |
Gomito di scarico in acciaio Inox maggiorato. Permette di eliminare il catalitico di serie, senza incombere nell'accensione della spia avaria motore. Nessuna modifica da effettuare , si smonta l'originale e si monta il nostro perfettamente intercambiabile. VERSIONE COMPLETAMENTE SALDATA A TIG! Diffidate dalle imitazioni il nostro downpipe è l'unico completamente saldato a TIG ed interamente lucidato a specchio! |
La foto mostra il nostro gomito e l'originale. |
|
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Solo Finale di scarico interamente in Acciaio Inox circolare da 104mm maggiorato | Possibilità di richiederlo allo stesso prezzo anche "fiammato" | |
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | |||
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Guarnizione
trimetallica che si installa tra testata e collettore. Altamente consigliata |
||
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Radiatore olio e sandwich | ||
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Kit
Volano Monomassa con spigindisco rinforzato 50% e disco in ferodo |
Leggi cosa ne pensa chi l'ha già installato |
|
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V | Kit misuratore gas di scarico (sonda + nipple+ strumento digitale 4 cifre con relè programmabile) | ||
Installabile su tutti i motori 1.9 JTD 8V |
Strumento con connessione OBD 2. Basta collegare la presa per monitorare qualunque parametro. Temp.acqua-pressione turbo-velocità-anticipo....ed è possibile anche fare diagnosi e spegnere eventuali spie autonomamente senza recarsi in officina. Disponibili con diametro 52 e 60mm |
Ricordiamo che tutte le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
Alcune preparazioni eseguite dai nostri clienti che utilizzano nostra componentistica:
Materiale ProtoXide installato:
|
Clicca sopra per visualizzare il filmato Ci fa piacere riportare sotto una email ricevuta dal proprietario della vettura: Sono XXXXX con la Grande Punto e queste sono le foto che con i vostri ottimi pezzi (Garrett modificata, collettori in inox, guarnizione trimetallica, Kit volano monomassa-disco frizione rinforzato-spingidisco rinforzato, IC maggiorato), la preparazione alla testata e punterie di Alfredo Marconi (Autotecnica a Sambucheto di Recanati), e la nostra mappa RPcorse, abbiamo ottenuto 184,5Kw (250Cv circa) e 498,2Nm con un rendimento molto costante e lineare fino a 5232rpm.....e anche affidabili, perchè c'ho fatto 40 mila Km tirati veramente a collo senza alcun problema di motore (a parte qualche crepa ai collettori e agli sfiati della flangia turbina dovuti alle alte temperature.....troppo alte per il povero inox, prossimamente in Inconel) Sono davvero soddisfatto, non pensavo che questo buon vecchio 8v potesse arrivare a tanto. Vorrei proseguire l'elaborazione sostituendo e rinforzando pistoni, bielle, punterie, albero a camme, pompa gasolio (vero limite di questo motore) con annesso flauto rail e iniettori, sostituire il sensore APS con uno che legga fino a 3 bar....e montare una bella Garrett modificata magari con cuscinetti, chiocciole e giranti come sapete fare voi....ma per questo ci mettiamo d'accordo quando verso fine anno fermo la macchina per qualche mese :) Per il momento vi ringrazio ti tutto e per l'infinita cortesia e disponibilità che avete dimostrato nei miei confronti, porto fiero le sigle Protoxide ad ogni forum e raduno. |
Preparata da: AUTOTECNICA DI MARCONI ALFREDO RECANATI 071.987073 & RP CORSE -Torino- 250 Hp Max Horsepower 498,2Nm Clicca sulle foto per ingrandire |
Esempio di mappatura Vedi 1°grafico Solo mappatura : 38.2 Kgm 3160 g/m | ||
Vedi 2°grafico Mappatura + collettori acciaio + turbo + kit volano acciaio monomassa rinforzato 200hp by RPCORSE (FI) 200HP | ||
Materiale ProtoXide installato:
|
|
Preparata da: Bits of Italy -Australia- |
Per contattarci: