Renault Clio Williams Kompressor

pagina aggiornata il 07/02/2016 last update

 

La preparazione può comprendere:

 

Compressore volumetrico Eaton "C"

Collettore di aspirazione completamente artigianale in alluminio 2 pz.


4500 euro
  Valvola di by-pass per compressore    
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Riprogrammazione Eprom realizzata con Emulatore 8 bit  
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Cavi ad alta conducibilità da 8,8mm specifici per Clio 1.8 e 2.0 Williams a ricambio originale.

cavi candela clio 16V
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 specifcare però il modello Collettori di scarico in acciaio INOX PROTOXIDE (benda lavica non compresa) collettore 4-2-1 con benda lavica
  Radiatore olio PROTOXIDE

Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Supporto Sandwich Olio specifico per Clio PROTOXIDE per installazione radiatore olio supplementare

       
  Puleggia compressore, puleggia supplementare per rinvio    
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Regolatore pressione benzina doppia membrana    
  Guarnizione ad anelli separati in acciaio tagliati a misura    
  Nuova cinghia, cavo acceleratore con relativo supporto    
  Valvole aspirazione maggiorate     
  Alleggerimento albero motore, volano e con conseguente riequilibrio dinamico delle parti    
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Impianto a protossido d'azoto PROTOXIDE  monoiniettore double
Si installa sia su motore 1.8 che 2.0 Kit misuratore gas di scarico
  Impianto di scarico in acciaio INOX completo PROTOXIDE    
  Volano in alluminio ProtoXide

Suono motore clio con volumetrico Clicca per ascoltare una riproduzione del suono di questo motore con volumetrico ProtoXide

Vantaggi kit:

 

Si può installare il kit senza per forza installare pistoni stampati

 

Mantenuti di serie:

Iniettori,bielle, corpo farfallato e alberi a camme
  Tempo di smontaggio/montaggio kit 16 ore di manodopera

Svantaggi kit:

Impossibilità fisica di installare un intercooler, neppure un aria-acqua; anche se, fino a pressioni max di 0,35 bar non si sente nessuna perdita dovuta all'aumento di temperatura.

HP 208 hp @ 0,35 bar senza fare uso del protossido d'azoto

Banco Prova "Elaborare Magazine" Vallelunga ROMA

La prova completa è stata pubblicata sulla rivista Elaborare nel mese di ottobre 2005

 Clio volumetrico ProtoXide

In linea di massima il kit a protossido d'azoto monoiniettore Protoxide aggiunge su questo motore specifico, un surplus di almeno 55 hp con sistema switch.

Ricordiamo che le suddette modifiche, non permettono più l'uso del vettura nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.

Preparazione Renault Clio Turbocompresso clicca qua

Preparazione Renault Clio Aspirato clicca qua