QUAD Yamaha Raptor 660r
pagina aggiornata il 07/02/2016 last update
La preparazione può comprendere:
Impianto a protossido d'azoto PROTOXIDE specifico | ||
Finale
Protoxide in acciaio inox a tonalità variabile perfettamente intercambiabile con
il modello di serie ! (soliti agganci, fascetta compresa con il
silenziatore) Si modifica la tonalità togliendo il tappo con una brugola, in 10 sec.! |
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Kit spurgo per kit a protossido d'azoto PROTOXIDE |
Ricordiamo che questo "Test" è solo lo step base... che ha permesso ,senza incorrere in nessun problema, di eseguire almeno una dozzina di ricariche di protossido d'azoto, dimostrazione che se installato correttamente, il kit non provoca alcun danno al motore.
Vantaggi: |
Prestazioni ed affidabilità ai massimi livelli |
Ottimo rapporto tra: incremento cavalli/ spesa necessaria | |
Svantaggi: |
Obbligatorio sostituire la candela di serie con quella suggerita da noi. |
Le prove qui sotto sono state eseguite davanti ai 3000 spettatori presenti al Nitro day 2002 Marzaglia (MO)
Nitro day 2002 Marzaglia (MO) 28-29 Sett. 2003 | Di serie | Con impianto a protossido "PROTOXIDE" | Commenti |
0-18 Mt. | 2.275 sec | 2.205 sec | E' facile capire come, partendo su due ruote nelle tre marce, sia impossibile fare un tempo decisamente più basso nei primi metri......(il quad originale di gas, si alza solo nella prima marcia) |
0-200 Mt. | 102.86 Km/h | 116.29 Km/h | da notare la differenza |
0-200 Mt. | 10.275 sec | 9.418 sec | da notare la differenza |
0-400 Mt. | 117.26 Km/h | 129.66 km/h | qui la differenza non è molta proprio perchè si arriva ai 400 metri imballati (necessiterebbe un rapporto più lungo) |
0-400 Mt. | 16.744 sec | 15.280 sec | qui rende l'idea...... |
Ricordiamo che le suddette modifiche, non permettono più l'uso del Quad nella normale circolazione stradale, ma solamente in pista, autodromi o comunque in aree private.
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