Per capirne di più vi invitiamo a leggere sotto:
I due intercooler presenti di serie in quest' auto, oltre
a non essere impattati frontalmente dalla aria, sono bensì fissati di sbieco
rispetto alla direzione di marcia e addirittura ricevono l'aria solo per
merito di due bocchette in plastica che direzionano l'aria mentre si marcia.
In più, i due intercooler sono mal collegati tra di loro (tutto ciò a nostro giudizio, è dovuto
al ridotto spazio a disposizione rispetto alla Grandepunto dove questo
motore è stato sviluppato, mentre è stato poi "adattato" anche alla 500) addirittura
aggiungendo 2 bivi a Y che strozzano di diametro il passaggio dell'aria e aumentano
nello stesso tempo il giro dei tubi di molto rispetto alla Grandepunto e portano esclusivamente
ad un surriscaldamento
dell'aria con ridotti benefici concreti.
Da qui la nostra scelta di migliorare tutto ciò, creando
come sempre per primi il kit di Intercooler
Frontale con manicotti specifici ProtoXide per 500 Abarth!
V2.0 in arrivo, permette di essere montato facilmente anche su
vetture con xeno e lavafari.
Completo di istruzioni dettagliate di
montaggio. Kit installabile in circa 4-5 ore a seconda della capacità
dell'installatore.
|