La ProtoXide può vantare uno dei più
recenti Banco Prova Flussaggio Iniettori specifico per Applicazioni
Racing fino a 11 Bar con esportazione cartografica via USB dei dati
e relativa stampa a video o su PDF
(modifica eseguita sulla macchina personalmente dai nostri
tecnici)
Alune indicazione su gli iniettori
Quando è necessario sotituire gli
iniettori ?
Gli iniettori devono essere sostituiti
quando la loro nebulizzazione e portata non è più in grado di soddisfare la
nostra carburazione. Questo accade quando il tempo di apertura
dell'iniettore superà l'85-90% di "Duty Clycle"
Molti nostri clienti alle prime armi ci
chiedono, "non posso aumentare la pressione benzina per evitare di
sostituire gli iniettori ?"
Chi ci chiede ciò purtroppo no sà che
aumentando la pressione benzina non si riesce a superare mai il 20% di
portata in più, l'aumento di portata non è direttamente proporzionale con la
pressione benzina, ed incrementando la pressione benzina è bene considerare
che riduciamo la portata della nostra pompa benzina.
Il nostro servizio tecnico è in grado
di:
1
Informarvi sulla reale fattibilità
della vostra applicazione in base ad un iniettore fornito Hp/cilindrata/portata
2
Eseguire la revisione degli iniettori
forniti mediante pulizia ad ultrasuoni e liquidi specifici
3
Fornirvi la pressione di stallo
dell'iniettore medesimo
4
Fornirvi la portata degli iniettori con
scheda cartacea o file pdf dei test eseguiti (pulizia prima e dopo o
solo flussaggio) o relativo video a richiesta.
735KB
5
Impedenza media accertata
dell'iniettore
Con noi i finali della tua centralina non
si guasteranno mai!
6
Informarvi sul tempo di risposta
dell'iniettore
Quando un impulso è inviato dalla centralina deve vincere il campo
magnetico dell'avvolgimento elettrico dell'iniettore e solo dopo
riesce ad aprire il solenoide dell'iniettore. Questo significa che
in alcuni casi è necessario conoscere, quanto è questo tempo, per
avere iniezioni perfette, specialmente ai bassi regimi per fornire
una totale pulizia dei erogazione.
7
Informarvi sulla qualità e tipo di
nebulizzazione riscontrata
169KB
Sappiate
che a parità di benzina iniettata si ha
maggior potenza se quest'ultima è nebulizzata meglio.
MOLTI IGNORANO CIO' !
Guardate la comparativa tra un nostro iniettore PUNTO 350HP e un
iniettore originale Renault CLIO WILLIAMS 2.0 16V (a parte la
portata è chiaro che il nostro nebulizza 5 volte meglio)
8
La giusta scelta della portata e del tipo di spray
Molti ignorano l'importanza della tipologia di spruzzo che è diversa
da motore a motore e cambia in base al tipo di motore, al tipo di
collettore e al tipo di testata e al tipo di pistone e al tipo di
ceentralina elettronica utilizzata
Cosa comporta una
scelta errata dell'iniettore ? Una scelta sbagliata può
comportare, carburazione non ottimale, perdita di potenza o di
risposta del motore a tutti i
regimi, consumi di benzina, diluizione della benzina nell'olio con
conseguente contaminazione dell'olio che perde in parte le sue
caratteristiche , e può compromettere anche i turbocompressori in
quanto crea morchie o depositi che posso intasare e bloccare
l'ingresso dell'olio specialmente su turbocompressori su cuscinetti
dove il passaggio olio è ristretto, facendo ruotare il
turbocompressore senza apporto d'olio
9
Non utilizziamo, ne rivendiamo iniettori RC
tutti i nostri clienti ci sono passati anche loro e sanno il perchè
10
Il nostro miglior segreto è la corretta scelta dell'iniettore corretto !
Non conosci la portata del tuo iniettore ? Spediscicelo in sede ti
forniremo una scheda completa al costo di 40 euro. Se in seguito
deciderai di acquistare da noi la nostra serie iniettori nuova ti
sconteremo l'intero importo pagato sull'acquisto dei nuovi iniettori
cosi ricevendo una perizia completa a costo ZERO.
Chi desidera può appoggiarsi alla ProtoXide ed utilizzare la nostra
attrezzatura che suggerira la portata corretta o la fattibilità con i vostri
iniettori. Per calcolare ciò dovrà fornirci:
CILINDRATA, NUMERO DI CILINDRI, QUANTI HP
MASSIMO, A QUANTI GIRI, AFR STIMATO, PRESSIONE TURBO, PRESSIONE BENZINA,
QUANTI INIETTORI PER CILINDRO, MASSIMO DUTY CYCLE, SE INIEZIONE FASATA O
SEMIFASATA, TIPO DI CENTRALINA ETCC...
Per scelta noi non modifichiamo nessun iniettore, riteniamo che la
costruzione vista l' altissima tecnologia e precisione necessaria, sia
necessario farla fare a COLOSSI MONDIALI COME SIEMENSI O BOSCH.
La Protoxide
si limita solo all'acquisto degli stessi e saranno aggiunti sul proprio catalogo
esclusivamente dopo averli accuratamente verificati e testati !
Oltre il servizio di controllo/revisione iniettori abbiamo una grandissima disponibilità in sede,tra tipologie e portate differenti
solo di marche di calibro mondiale come Bosch, Siemens etcc
a partire da 190 fino a 3000 cc/min !!
Provate a contattarci.. abbiamo tutte le tabelle di
referenza iniettori cosi' da farvi rimanere sbalorditi dalla nostra
esperienza.
Tipologià iniettori da noi disponibili:
Piccoli con e senza naso
Medi
Lunghi con e senza naso
37-38mm
53mm
64mm
Se acquisti un set di iniettori da noi , un nostro tecnico ti contattera' sempre
per conoscere la tua applicazione e verificare che la tua scelta sia quella
migliore !