Kit frizione completi di volano MONOMASSA da competizione per auto TURBODIESEL e TURBOBENZINA
pagina aggiornata il 09/01/2018 last update
In accelerazione la tua auto ha dei saltellamenti nelle marce alte a bassi regimi o il motore sale di giri e senti slittare le frizione, perché hai rimappato la centralina o hai installato un modulo aggiuntivo e la frizione ha iniziato a slittare ?
L'Azienda ProtoXide è in grado di costruire kit completi (volano, spingidisco e disco frizione con molle reggispinta) per un uso "da competizione" non omologati per uso stradale che consentono di ELIMINARE lo scivolamento o il saltellamento e di conseguenza la perdita di potenza dovuta ai VOLANI BI-MASSA che non riescono a supportare l'aumento di potenza.
CLICCA SULLA TUA AUTO NEL MENU A SINISTRA E UTILIZZA IL NOSTRO TECNOLOGICO "MENU' INDIVIDUATORE", CHE PERMETTE IN AUTOMATICO DI IDENTIFICARE LA TIPOLOGIA ESATTA DELLA FRIZIONE DELLA TUA AUTO, E TI CONFERMA IMMEDIATAMENTE IL PREZZO AL 100%
I kit ProtoXide elencati, permettono di eliminare i problemi presenti in accelerazione anche a bassi regimi, specialmente nella marce più alte, causati dal cedimento del "volano a doppia massa originale" eliminando anche lo scivolamento dovuto ad uno spingidisco con carico di serie, per merito di uno spingidisco rinforzato. Ecco cosa possiamo fornirvi: Single Mass Flywheel Conversion and Performance CLUTCH KIT FATE ATTENZIONE: IN TUTTI I NOSTRI KIT NON E' COMPRESO IL CUSCINETTO ProtoXide non si assume nessuna responsabilità dovuta ad una scelta non conforme all'applicazione della vettura, anche se in ogni caso è possibile sostituirla con il tipo corretto, e per eventuali vibrazioni che si possono creare nel normale funzionamento del motore, dovute alla rimozione del volano bi-massa originale, in quanto i nostri prodotti sono indicati solamente per veicoli da competizione dove l'unica prerogativa sono le maggiori performances a discapito di tutto il resto, rumorosita,confort e durata (specialmente quando si utilizza materiale in rame). Ricordatevi sempre, meno peso abbiamo sull' albero motore e più potenza si avrà alla ruota. Questo è dovuto al minor peso sulle masse in rotazione. E' possibile premendo qui vedere la lista completa delle nostre applicazioni |
Kit Valeo Monomassa -AVVERTIMENTO-
I kit valeo monomassa sono ottimi kit , dove l'obbiettivo stesso della Valeo è quello di poter essere sostituiti con il kit frizione volano originale bimassa mantenendone il confort , basse vibrazioni e pedale morbido, ma assolutamente non sono venduti per fornire un risultato RINFORZATO !
Chi apporta rimappatura o aggiunge cavalli e coppia ha bisogno di un kit rinforzato , pertanto chi acquista questi kit credendo di aver comprato un monomassa e quindi un kit più rinforzato dell'originale si troverà dopo 15 giorni o un mese al massimo a dover sostituire di nuovo tutto, proprio per il scivolamento del gruppo ed in più non sarà possibile utilizzare nulla di tutto ciò acquistato, per rinforzarlo nuovamente.
Siamo importatori
Sachs Performances pertanto abbiamo a magazzino sia tutte le loro applicazioni che le nostre. Per questo motivo siamo in grado di fornire molte volte, anche l'abbinamento delle nostre applicazioni (volani in acciaio) utilizzando i loro prodotti (dischi e spingidischi super rinforzati) |
Modello | Hp originali | Codice motore e altre informazioni |
1-JTD1.9 Bravo-Doblo-Marea |
75-80-105hp | 182b400 |
2-Alfa 147 JTD 2400 | 937A2.000 |
|
3-Alfa Mito 1.9 MultiJet 16v | 140-155hp | |
4-STILO JTD 1.9 | 115-120hp | 192A1000 |
5-Fiat Grandepunto JTD 1.9 | 120-130hp | |
6-GRUPPO TDI
|
90-110hp |
Audi A3 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/1997 07/2001 A3 1.9 TDi 100 1896 ATD, AXR 01/2001 06/2003 A3 1.9 TDi 110 1896 AFH, ASV 11/1998 07/2001 Cordoba II (97>99) 1.9 TDi 110 1896 AFN 03/1997 06/1999 228 28 Cordoba III (99>) 1.8 i Turbo 20V 1781 AQX 12/1999 08/2002 228 28 Cordoba III (99>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/1999 08/2002 228 28 Cordoba III (99>) 1.9 TDi 110 1896 ASV 03/199908/2002 Ibiza II (93>99) 1.9 TDi 110 1896 AFN 03/199706/1999 Ibiza III (99>02) 1.9 TDi 110 1896 AFN, ASV 05/199911/2001 Leon 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 11/199905/2002 Leon 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/199909/2000 Toledo (91>98) 1.9 TDi 110 1896 AFN 05/199709/1998 Toledo II (98>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/199909/2001 Toledo II (98>) 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/199809/2002 Octavia 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 10/1996 Octavia 1.9 TDi 90 4WD 1896 AGR 08/2000 Octavia 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 08/1997 Bora 1.9 TDi 90 1896 AGR 09/1998 Bora 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 09/1998 Bora 1.9 TDi 100, 4-Motion 1896 ATD 05/2000 Golf III (91>97) 1.9 TDi 110 1896 AFN, AHU, ALE 07/1995 Golf III (91>97) 1.9 TDi 110 Syncro 1896 AFN, AVG 05/1996 Golf IV (97>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 10/1997 Golf IV (97>) 1.9 TDi 90 4-Motion 1896 AGR 07/1998 Golf IV (97>) 1.9 TDi 100 1896 ATD, AXR 05/2000 Golf IV (97>) 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/1997 New Beetle 1.9 TDi 90 1896 ALH 11/1998 New Beetle 1.9 TDi 100 1896 ATD 10/2000 Passat (93>97) 1.9 TDi 1896 AFN 03/199609/1996 Polo (94>99) 1.9 TDi 1896 AFN 06/199808/1999 Polo (99>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 09/200010/2001 Polo (99>) 1.9 TDi 110 1896 ASV 10/1999 |
7- GRUPPO TDI |
115hp | AJM,ADR, AFN,AFY,AJL,AJM, APT,ARG, AVG,AVV |
8-GRUPPO TDI |
130hp | |
9-GRUPPO TDI Seat LEON Seat IBIZA Cupra |
150-160hp |
ASZ-ARL-BPX |
10-Audi TT e Audi S3 1.8 20v turbo |
210-225hp |
AMK-APY-BAM BHZMeccanismo a spingere
|
11-BMW 330-530 e M3 | Meccanismo a spingere
è necessario specificare il codice motore
|
|
12-VW Golf 5 TDI Seat Leon |
105hp | BKC,BJB,BLS,BXE, BRU,BXF,BXJ e altri |
13-Audi TT Audi S3 GOLF V 2.0 16V TURBO FSI |
200-230-265hp | |
14-M ini cooper 1.6 S volumetrico |
170-210hp | Possibilità di eseguire un volano in alluminio o in acciaio e due versioni di spingidisco disponibili a seconda della coppia che deve andare a sostenere |
15-Ford Focus 1.8 Tdci |
100-115hp | |
16-GrandePunto & 500 Abarth 1.4 16v Turbo
|
120-155hp | |
17-OPEL ASTRA GTG 1.9 | 150hp | 2005 IN POI |
18-VW AUDI |
140hp | BKD |
19-Peugeot Citroen
307-308-407-607-807
tutte motorizzazioni 2000 HDI |
136hp | RHR CITRO - C4 (LC_) CITRO - C4 Coupé (LA_) CITRO - C4 Picasso (UD_) CITRO - C5 (RC_) - (RCRHRH) CITRO - C8 (EA_, EB_) CITRO - JUMPY CITRO - JUMPY 140 307 (3A/C) - 135 307 Break (3E) - 135 307 SW (3H) - 135 308 (4A_, 4C_) - 308 SW - 2.0 HDi 407 SW (6E_) - 135 607 (9D, 9U) - 2.0 HDI 807 PEUGE - EXPERT Tepee (VF3V_) - 120 PEUGE - EXPERT Tepee (VF3V_) - 140 PEUGE - EXPERT Furgonato (VF3A_, VF3U_, VF3X_) - 2.0 PEUGE - EXPERT Furgonato (VF3A_, VF3U_, VF3X_) - 2.0 |
20-Toyota Rav 4 200D 4D4 | 116hp | 4D4 |
21-JTD CDTI 1.3 MultiJet Fiat Opel VAUXHALL | 75-90hp |
Z13DTJ , Z13DTH |
22-Peugeot
Citroen
tutte motorizzazioni 2000 HDI |
90hp | |
23-Mitsubishi Pajero | Consigliato per applicazione OFF road |
Il costo dei dischi di ricambio variano dai 230 euro fino a 410 euro iva compresa.
Queste sono solo alcune delle applicazioni che siamo in grado di fornirvi, se non trovate il vostro modello contattateci telefonicamente per sapere se abbiamo quello che state cercando !
I nostri kit si installano semplicemente togliendo il complessivo volano e frizione di serie (nella nostra confezione sono presenti dettagliate istruzioni) e solo in alcuni casi è necessario utilizzare bulloni con lunghezze differenti già compresi nella nostra confezione.
Ricordatevi che prima di ordinare il kit bisogna sempre che verificate voi stessi la propria tipologia di frizione, vi ricordiamo inoltre che questi sistemi sono da utilizzarsi esclusivamente per uso da competizione in quanto consentono maggiori performances, rispetto al modello di serie a discapito di rumorosità e durata. Prima dell'installazione sulla vettura, bisogna però assicurarsi che tutto ciò acquistato corrisponda effettivamente al modello della propria auto, pertanto se l'utilizzatore solo in seguito si accorge, che non era il modello corretto perde il diritto di un possibile rimborso ne una sostituzione con un altro prodotto in quanto non è possibile sostuirlo se non completamente nuovo. L'UTILIZZATORE insieme all' INSTALLATORE sono gli unici a deciderne se l'applicazione risulterà corretta oppure no.
Vietato riprodurre questa pagina come tutte le altre nostre pagine presenti sul nostro website, senza autorizzazione scritta da parte della ProtoXide