Kit frizione completi di volano MONOMASSA da competizione per auto TURBODIESEL e TURBOBENZINA

pagina aggiornata il 09/01/2018 last update

In accelerazione la tua auto ha dei saltellamenti nelle marce alte a bassi regimi o il motore sale di giri e senti slittare le frizione, perché hai rimappato la centralina o hai installato un modulo aggiuntivo e la frizione ha iniziato a slittare ?

L'Azienda ProtoXide è in grado di costruire kit completi (volano, spingidisco e disco frizione con molle reggispinta) per un uso "da competizione" non omologati per uso stradale che consentono di ELIMINARE lo scivolamento o il saltellamento e di conseguenza la perdita di potenza dovuta ai VOLANI BI-MASSA che non riescono a supportare l'aumento di potenza.

CLICCA SULLA TUA AUTO NEL MENU A SINISTRA E UTILIZZA IL NOSTRO TECNOLOGICO "MENU' INDIVIDUATORE", CHE PERMETTE IN AUTOMATICO DI IDENTIFICARE LA TIPOLOGIA ESATTA DELLA FRIZIONE DELLA TUA AUTO, E TI CONFERMA IMMEDIATAMENTE IL PREZZO AL 100%

I kit ProtoXide elencati, permettono di eliminare i problemi presenti in accelerazione anche a bassi regimi, specialmente nella marce più alte, causati dal cedimento del "volano a doppia massa originale" eliminando anche lo scivolamento dovuto ad uno spingidisco con carico di serie, per merito di uno spingidisco rinforzato.

Ecco cosa possiamo fornirvi:

Single Mass Flywheel Conversion and Performance CLUTCH KIT

FATE ATTENZIONE: IN TUTTI I NOSTRI KIT NON E' COMPRESO IL CUSCINETTO

ProtoXide non si assume nessuna responsabilità dovuta ad una scelta non conforme all'applicazione della vettura, anche se in ogni caso è possibile sostituirla con il tipo corretto, e per eventuali vibrazioni che si possono creare nel normale funzionamento del motore, dovute alla rimozione del volano bi-massa originale, in quanto i nostri prodotti sono indicati solamente per veicoli da competizione dove l'unica prerogativa sono le maggiori performances a discapito di tutto il resto, rumorosita,confort e durata (specialmente quando si utilizza materiale in rame).

Ricordatevi sempre, meno peso abbiamo sull' albero motore e più potenza si avrà alla ruota. Questo è dovuto al minor peso sulle masse in rotazione.

E' possibile premendo qui vedere la lista completa delle nostre applicazioni

Kit Valeo Monomassa -AVVERTIMENTO-

I kit valeo monomassa sono ottimi kit , dove l'obbiettivo stesso della Valeo è quello di poter essere sostituiti con il kit frizione volano originale bimassa mantenendone il confort , basse vibrazioni e pedale morbido, ma assolutamente non sono venduti per fornire un risultato RINFORZATO !

Chi apporta rimappatura o aggiunge cavalli e coppia ha bisogno di un kit rinforzato , pertanto chi acquista questi kit credendo di aver comprato un monomassa e quindi un kit più rinforzato dell'originale si troverà dopo 15 giorni o un mese al massimo a dover sostituire di nuovo tutto, proprio per il scivolamento del gruppo ed in più non sarà possibile utilizzare nulla di tutto ciò acquistato, per rinforzarlo nuovamente.

Siamo importatori Sachs Performances
sachs performances clutch frizione rinforzata
pertanto abbiamo a magazzino sia tutte le loro applicazioni che le nostre.
Per questo motivo siamo in grado di fornire molte volte, anche l'abbinamento delle nostre applicazioni (volani in acciaio) utilizzando i loro prodotti (dischi e spingidischi super rinforzati)
Modello Hp originali Codice motore e altre informazioni
1-JTD1.9
Bravo-Doblo-Marea
75-80-105hp 182b400
2-Alfa 147 JTD 2400   937A2.000
3-Alfa Mito 1.9 MultiJet 16v 140-155hp  
4-STILO JTD 1.9 115-120hp 192A1000
5-Fiat Grandepunto JTD 1.9 120-130hp  

6-GRUPPO TDI

kit volano monomassa vw 105

90-110hp

Audi A3 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/1997 07/2001

A3 1.9 TDi 100 1896 ATD, AXR 01/2001 06/2003

A3 1.9 TDi 110 1896 AFH, ASV 11/1998 07/2001

Cordoba II (97>99) 1.9 TDi 110 1896 AFN 03/1997 06/1999 228 28

Cordoba III (99>) 1.8 i Turbo 20V 1781 AQX 12/1999 08/2002 228 28

Cordoba III (99>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/1999 08/2002 228 28

Cordoba III (99>) 1.9 TDi 110 1896 ASV 03/199908/2002

Ibiza II (93>99) 1.9 TDi 110 1896 AFN 03/199706/1999

Ibiza III (99>02) 1.9 TDi 110 1896 AFN, ASV 05/199911/2001

Leon 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 11/199905/2002

Leon 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/199909/2000

Toledo (91>98) 1.9 TDi 110 1896 AFN 05/199709/1998

Toledo II (98>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 03/199909/2001

Toledo II (98>) 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/199809/2002

Octavia 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 10/1996

Octavia 1.9 TDi 90 4WD 1896 AGR 08/2000

Octavia 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 08/1997

Bora 1.9 TDi 90 1896 AGR 09/1998

Bora 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 09/1998

Bora 1.9 TDi 100, 4-Motion 1896 ATD 05/2000

Golf III (91>97) 1.9 TDi 110 1896 AFN, AHU, ALE 07/1995

Golf III (91>97) 1.9 TDi 110 Syncro 1896 AFN, AVG 05/1996

Golf IV (97>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 10/1997

Golf IV (97>) 1.9 TDi 90 4-Motion 1896 AGR 07/1998

Golf IV (97>) 1.9 TDi 100 1896 ATD, AXR 05/2000

Golf IV (97>) 1.9 TDi 110 1896 AHF, ASV 10/1997

New Beetle 1.9 TDi 90 1896 ALH 11/1998

New Beetle 1.9 TDi 100 1896 ATD 10/2000

Passat (93>97) 1.9 TDi 1896 AFN 03/199609/1996

Polo (94>99) 1.9 TDi 1896 AFN 06/199808/1999

Polo (99>) 1.9 TDi 90 1896 AGR, ALH 09/200010/2001

Polo (99>) 1.9 TDi 110 1896 ASV 10/1999

7- GRUPPO TDI

115hp AJM,ADR, AFN,AFY,AJL,AJM, APT,ARG, AVG,AVV

8-GRUPPO TDI

130hp

9-GRUPPO TDI Seat LEON Seat IBIZA Cupra

150-160hp

ASZ-ARL-BPX

10-Audi TT e Audi S3 1.8 20v turbo

210-225hp

AMK-APY-BAM

BHZ


Meccanismo a spingere
  • Spingidisco Sachs Performances Rinforzato
  • Disco Frizione ProtoXide con molle reggispinta grosse con batteria da 5.5mm in materiale organico (non utilizzabile con volano di serie poiché le molle sbatterebbero contro il volano medesimo)con doppio ammortizzatore
  • Volano in acciaio monomassa da equilibrare (utilizzabile solo con il nostro disco e spingidisco)
11-BMW 330-530 e M3   Meccanismo a spingere è necessario specificare il codice motore
  • Spingidisco Sachs Performances Rinforzato a spinta
  • Disco Frizione ProtoXide con molle in materiale organico (non utilizzabile con volano di serie poiché le molle sbatterebbero contro il volano medesimo)
  • Volano in acciaio monomassa (utilizzabile solo con il nostro disco e spingidisco)

12-VW Golf 5 TDI Seat Leon

105hp BKC,BJB,BLS,BXE, BRU,BXF,BXJ e altri

13-Audi TT Audi S3  GOLF V 2.0 16V TURBO FSI

200-230-265hp  

14-Mini cooper 1.6 S volumetrico

170-210hp Possibilità di eseguire un volano in alluminio o in acciaio e due versioni di spingidisco disponibili a seconda della coppia che deve andare a sostenere

15-Ford Focus 1.8 Tdci

100-115hp  
16-GrandePunto & 500 Abarth 1.4 16v Turbo
120-155hp  
17-OPEL  ASTRA GTG 1.9 150hp 2005 IN POI

18-VW AUDI

140hp BKD

19-Peugeot Citroen

307-308-407-607-807

tutte motorizzazioni 2000 HDI

136hp RHR
CITRO - C4 (LC_)
CITRO - C4 Coupé (LA_)
CITRO - C4 Picasso (UD_)
CITRO - C5 (RC_) - (RCRHRH)
CITRO - C8 (EA_, EB_)
CITRO - JUMPY
CITRO - JUMPY 140
307 (3A/C) - 135
307 Break (3E) - 135
307 SW (3H) - 135
308 (4A_, 4C_) -
308 SW - 2.0 HDi
407 SW (6E_) -  135
607 (9D, 9U) - 2.0 HDI
807
PEUGE - EXPERT Tepee (VF3V_) - 120
PEUGE - EXPERT Tepee (VF3V_) - 140
PEUGE - EXPERT Furgonato (VF3A_, VF3U_, VF3X_) - 2.0
PEUGE - EXPERT Furgonato (VF3A_, VF3U_, VF3X_) - 2.0
20-Toyota Rav 4 200D 4D4 116hp 4D4
21-JTD CDTI 1.3 MultiJet Fiat Opel VAUXHALL 75-90hp

Z13DTJ , Z13DTH

22-Peugeot Citroen

tutte motorizzazioni 2000 HDI

90hp  
23-Mitsubishi Pajero   Consigliato per applicazione OFF road

Il costo dei dischi di ricambio variano dai 230 euro fino a 410 euro iva compresa.

Queste sono solo alcune delle applicazioni che siamo in grado di fornirvi, se non trovate il vostro modello contattateci telefonicamente per sapere se abbiamo quello che state cercando !

I nostri kit si installano semplicemente togliendo il complessivo volano e frizione di serie (nella nostra confezione sono presenti dettagliate istruzioni) e solo in alcuni casi è necessario utilizzare bulloni con lunghezze differenti già compresi nella nostra confezione.

Ricordatevi che prima di ordinare il kit bisogna sempre che verificate voi stessi la propria tipologia di frizione, vi ricordiamo inoltre che questi sistemi sono da utilizzarsi esclusivamente per uso da competizione in quanto consentono maggiori performances, rispetto al modello di serie a discapito di rumorosità e durata. Prima dell'installazione sulla vettura, bisogna però assicurarsi che tutto ciò acquistato corrisponda effettivamente al modello della propria auto, pertanto se l'utilizzatore solo in seguito si accorge, che non era il modello corretto perde il diritto di un possibile rimborso ne una sostituzione con un altro prodotto in quanto non è possibile sostuirlo se non completamente nuovo. L'UTILIZZATORE insieme all' INSTALLATORE sono gli unici a deciderne se l'applicazione risulterà corretta oppure no.

 

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