Centraline da competizione :
pagina aggiornata il 20/05/2016 last update
Finalmente sono disponibili centraline elettroniche con connettori plug and play completamente intercambiabili con alcune centraline originali e centraline con cablaggi universali.
Vengono inclusi eventuali sensori che dovranno essere collegati al cablaggio di serie in base alle indicazioni fornite. L'installazione è consigliata ad esperti di settore.
Insieme al programma in lingua inglese è fornita una mappa base che permette di avviare il motore, che andrà modificata in base alle caratteristiche di ogni motore (turbo maggiorato, pistoni maggiorati etc.) direttamente dall'utilizzatore.
Caratteristiche tecniche generali:
Autovettura |
Note informative su impianto di serie | Sensori, pettine ecu e ruota fonica |
Subaru dal 1995 al 2005 | Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie | Originali |
Mitsubishi Lancer EVO 4-5-6-7-8-9 | Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie | Originali |
Honda Civic & Integra '92-'96 | Originali | |
Lancia Delta Integrale | Vengono eliminati i due sensopri di pressione | Originali |
Punto GT | Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie | Originali |
Coupe 5 cil turbo 20v | Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie | Originali |
Renault 5 Gt Turbo iniezione | E' necessario trasformarlo ad iniezione | Originali |
Clio | Originali | |
Universale | Per qualunque tipo di applicazione aspirata o trasformazione turbo |
HARDWARE:
Connettore principale a 42 Pin con
protezione sigillata. Cavo di collegamento laptop seriale tipo cuffia Processor speed 25% faster & overall performance > 2.OX previous generation. Regime massimo di rotazione permesso fino a 13,000 rpm su motori di 16 cilindri, oppure fino a 16000 giri per motori fino a 12 cilindri. ECU to PC data link operates at up to 115k baud for fast cal down load & Log file upload (19sec typ for 112k bytes). 112k logging memory. Luce compresa su carcassa centralina di diagnosi oppure posizionabile su cruscotto. High efficiency power supply & output drivers for reduced power consumption and reduced self-heating. Quattro canali di accensione impementabili fino a 8 con un modulo aggiuntivo. Quando questi non sono utilizzati si possono fruire per ulteriori funzioni. Software selectable mappable dwell or O/P pulse duration modes possible. 8 iniettori di uscita. Ordine di fase iniettori selezionabile da software , questo significa che basta connettere i fili in qualsiasi ordine e dopo tramite software segliamo come collegarli. Rating selectable software 4/1 amp 2/0.5 amp peak/hold type for high & low current injector types or parallel operation of injector pairs. Rating may be specified independently for 2 groups of 4 O/Ps. Sequential, single or double shot 1 or 2 group fire possible for up to 16 injectors. Up to 7 useable for alternate functions. 10 General purpose (GP) outputs 3 PWM (dedicated) 5 Pull-down @ 3.5 amp max 1 Pull-down @ 1 amp max 4 Push-Pull @ +/- 1 amp max (also suitable for stepper motor control). 15 PWM using GP outputs, spare Injector or Ignition O/Ps. All have 1 OHz min, 3 have upper limit of 50OHz, 2 have upper limit of 1.2KHz. |
In-built dual reluctor interface / hall
effect interface. Camshaft & crankshaft sensor inputs individually
software configurable for hall effect & reluctor sensor types. Response
speed is also software configurable for improved noise immunity. Three general purpose digital Inputs with logic level sensitivity & pullup to +5volts. Useable for speed measurement. Switch I/Ps. Two are useable for Camshaft position measurement. Knock control with individual cylinder retard (requires installation of additional internal module). Gestione cam variabili fino a due. VANOS e tutti altri sistemi di alzata valvola sono contemplati. Sensori selezionabili da software Internal or external map sensor, software selectable. Possibilità di utilizzare sia iniettori che a bassa che alta impedenza, selezionabili da software. E' possibile gestire motorini minimo passo passo o tradizionali. Support for most idle valve type including 2 wire, 3 wire & stepper possible. Stepper pins can be used for spare outputs if not used for idle control. Sensore di pressione interno che può essere utilizzato anche come sensore barometrico, possibilità di utilizzare anche debimentro. Uscita contagiri intelligente, permette se si installa un motore 5 cilindri dove prima era presente un 4 cilindri è possibile utilizzare sempre il solito contagiri originale. Analog inputs can be set for predefined calibrations or user defined calibrations. |
CARATTERISTICHE CENTRALINA E SOFTWARE COMPLESSO che pesa solo 1,4mb ! :
Lingua inglese con automappatura benzina con sonda lambda wideband e anticipo (quest'ultima necessiata di calibrazione sensore di detonazione specifica)
Launch Control (due step di limitaore basato sulla velocità del veicolo.
Cambiata senza togliere pedale dall'acceleratore, usando cambio e frizione di serie.
Antilag (lascia il turbocompressore in pressione durante le cambiate con funzione di raffreddamento turbocompressore.
ordine di accensione variabile da software (es. 1-3-4-2 o 1-2-4-3)
Tavole della benzina e dell'anticipo possono essere fatte ogni 32 giri e 16 assi di break point.
Gestione completa dell'aria condizionata
Molte tavole di correzione disponibile per una più precisa e corretta miscela e accensione.
Assi delle tavole completamente selezionabili dall'utente.
Supporta qualunque ruota fonica ! Multi dente, dente mancante, Subaru, Mitsubishi, Ford TFI and Gen3 triggers. Da software è possibile selezionare l'angolo di calettamento
Supporta fino a tre rotori con split dell'accensione.
Controllo motorino del minimo a 2, 3 e 4 fili con autodattamento per un minimo più stabile.
Controllo della pressione turbo con autoadattamento e
molti altri paremetri di stabilizzazione e correzione pressione turbo (wastegate
interna e esterna).
Due canali differenti per ventole o spruzzatori.
Mappa dedicata al protossido d'azoto, con gestione attivazione e della benzina e dell'anticipo.
13 funzioni di controllo con relaitve ingressi e uscite. (uso per pompa benzina variabile, servosterzo elettrico, farfalle del cassonetto, extra controllori di temperatura etc.. 4 di queste sono capaci di gestione PID con controllo di feedback (applicazioni tipiche che usano questo controllo sono cam variabili e ,collettori a lunghezza variabile).
Mappatura tramite pressione/giri , farfalla/giri , farfalle/giri anche su turbo, controppresioni scarico/giri.
Carcassa in estruso di alluminio, dimensioni: Lunghezza = 130mm Larghezza = 124mm Altezza= 48mm Peso = 0.5kg, ma esiste anche una versione waterproof per imbarcazioni e moto d'acqua
Microcomputer |
.
|
Intel 16 bit running @ 20Mhz |
Supply Voltage |
Normal operation
Safe limits |
6.2V to 23V DC continuous +/- 24V (5 min) +/- 80V alternator load dump (0.5 sec). +/- 1000V inductive spike (10 usec) |
Current Drain |
@ Engine idle
@ Max Engine Load |
< 1 Amp. < 16 Amp (less depending on injector type and number. |
Operating Temperature Range |
Min
Max |
- 40 deg C. + 85 deg C. |
Engine Cylinder Number Settings |
Number of cylinders
|
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 12, 14 and 16 |
Engine RPM Range |
0 to 30,000 RPM
0 to 16,000 RPM 0 to 15,000 RPM |
Engines up to 4 cylinders Engines up to 5 to 8 cylinders. Engines 10 to 16 cylinders. |
Injection Duration Timing |
Min
Max Accuracy Settingresolution |
0.65 msec. 50 msec. +/- < (10 usec + 1%) 0.1% approx. |
Injection Timing |
Range
Accuracy Settingresolution |
0 to 720 deg (crank
angle). +/- < (1.4 deg + 0.3 msec). 2.8 deg. |
Ignition Timing |
Advance range
Accuracy Settingresolution |
0 to 45 deg (crank angle). +/- 0.2 deg (crank angle). 0.5 deg (crank angle). |
Fuel Delivery and Ignition Mapping |
No. Load sites
No. RPM sites |
16 (max). Both Load and RPM
sites 32 (max). are freely selectable. |
Data Logging Memory |
Size
|
112k |
Si ricorda che un' assistenza tecnica post-acquisto è da considerarsi sempre come costo supplementare.