Centraline da competizione :

pagina aggiornata il 20/05/2016 last update

Finalmente sono disponibili centraline elettroniche con connettori plug and play completamente intercambiabili con alcune centraline originali e centraline con cablaggi universali.

Vengono inclusi eventuali sensori che dovranno essere collegati al cablaggio di serie in base alle indicazioni fornite. L'installazione è consigliata ad esperti di settore.

Insieme al programma in lingua inglese è fornita una mappa base che permette di avviare il motore, che andrà modificata in base alle caratteristiche di ogni motore (turbo maggiorato, pistoni maggiorati etc.) direttamente dall'utilizzatore.

Caratteristiche tecniche generali:

Autovettura

Note informative su impianto di serie Sensori, pettine ecu e ruota fonica
Subaru dal 1995 al 2005 Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie Originali
Mitsubishi Lancer EVO 4-5-6-7-8-9 Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie Originali
Honda Civic & Integra '92-'96   Originali
Lancia Delta Integrale Vengono eliminati i due sensopri di pressione Originali
Punto GT Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie Originali
Coupe 5 cil turbo 20v Viene fornito sensore di temperatura aria specifico per poter eliminare il misuratore aria di serie Originali
Renault 5 Gt Turbo iniezione E' necessario trasformarlo ad iniezione Originali
Clio   Originali
Universale Per qualunque tipo di applicazione aspirata o trasformazione turbo  

HARDWARE:

Connettore principale a 42 Pin con protezione sigillata.

Cavo di collegamento laptop seriale tipo cuffia

Processor speed 25% faster & overall performance > 2.OX previous generation.

Regime massimo di rotazione permesso fino a 13,000 rpm su motori di 16 cilindri, oppure fino a 16000 giri per motori fino a 12 cilindri.

ECU to PC data link operates at up to 115k baud for fast cal down load & Log file upload (19sec typ for 112k bytes). 112k logging memory.

Luce compresa su carcassa centralina di diagnosi oppure posizionabile su cruscotto.

High efficiency power supply & output drivers for reduced power consumption and reduced self-heating.

Quattro canali di accensione impementabili fino a 8 con un modulo aggiuntivo. Quando questi non sono utilizzati si possono fruire per ulteriori funzioni.

Software selectable mappable dwell or O/P pulse duration modes possible.

8 iniettori di uscita. Ordine di fase iniettori selezionabile da software , questo significa che basta connettere i fili in qualsiasi ordine e dopo tramite software segliamo come collegarli.
Rating selectable software 4/1 amp 2/0.5 amp peak/hold type for high & low current injector types or parallel operation of injector pairs. Rating may be specified independently for 2 groups of 4 O/Ps. Sequential, single or double shot 1 or 2 group fire possible for up to 16 injectors. Up to 7 useable for alternate functions.

10 General purpose (GP) outputs
3 PWM (dedicated)
5 Pull-down @ 3.5 amp max
1 Pull-down @ 1 amp max
4 Push-Pull @ +/- 1 amp max (also    suitable for stepper motor control).
15 PWM using GP outputs, spare    Injector or Ignition O/Ps. All have 1    OHz min, 3 have upper limit of    50OHz, 2 have upper limit of 1.2KHz.
  In-built dual reluctor interface / hall effect interface. Camshaft & crankshaft sensor inputs individually software configurable for hall effect & reluctor sensor types. Response speed is also software configurable for improved noise immunity.

Three general purpose digital Inputs with logic level sensitivity & pullup to +5volts. Useable for speed measurement. Switch I/Ps. Two are useable for Camshaft position measurement.

Knock control with individual cylinder retard (requires installation of additional internal module).

Gestione cam variabili fino a due. VANOS e tutti altri sistemi di alzata valvola sono contemplati.

Sensori selezionabili da software

Internal or external map sensor, software selectable.

Possibilità di utilizzare sia iniettori che a bassa che alta impedenza, selezionabili da software.

E' possibile gestire motorini minimo passo passo o tradizionali.

Support for most idle valve type including 2 wire, 3 wire & stepper possible. Stepper pins can be used for spare outputs if not used for idle control.

Sensore di pressione interno che può essere utilizzato anche come sensore barometrico, possibilità di utilizzare anche debimentro.

Uscita contagiri intelligente, permette se si installa un motore 5 cilindri dove prima era presente un 4 cilindri è possibile utilizzare sempre il solito contagiri originale.


Analog inputs can be set for predefined calibrations or user defined calibrations.

CARATTERISTICHE CENTRALINA E SOFTWARE COMPLESSO che pesa solo 1,4mb ! :

Specifiche
 
Microcomputer
.
   Intel 16 bit running @ 20Mhz
Supply Voltage
Normal operation
Safe limits
   6.2V to 23V DC continuous
   +/- 24V (5 min)
   +/- 80V alternator load dump (0.5 sec).
   +/- 1000V inductive spike (10 usec)
Current Drain
@ Engine idle
@ Max Engine Load
   < 1 Amp.
   < 16 Amp (less depending on injector type and number.
Operating Temperature Range
 
Min
Max
   - 40 deg C.
   + 85 deg C.
Engine Cylinder Number Settings
Number of cylinders
   1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 12, 14 and 16
Engine RPM Range
0 to 30,000 RPM
0 to 16,000 RPM
0 to 15,000 RPM
   Engines up to 4 cylinders
   Engines up to 5 to 8 cylinders.
   Engines 10 to 16 cylinders.
Injection Duration Timing
Min
Max
Accuracy
Settingresolution
   0.65 msec.
   50 msec.
   +/- < (10 usec + 1%)
   0.1% approx.
Injection Timing
Range
Accuracy
Settingresolution
   0 to 720 deg (crank angle).
   +/- < (1.4 deg + 0.3 msec).
   2.8 deg.
Ignition Timing
Advance range
Accuracy
Settingresolution
   0 to 45 deg (crank angle).
   +/- 0.2 deg (crank angle).
   0.5 deg (crank angle).
Fuel Delivery and Ignition Mapping
No. Load sites
No. RPM sites
   16 (max).        Both Load and RPM sites
   32 (max).        are freely selectable.
Data Logging Memory
Size
  112k

Si ricorda che un' assistenza tecnica post-acquisto è da considerarsi sempre come costo supplementare.